Arte per l’arte

Arte per l’arte

Bernadette Pisano sarò tra le artiste partecipanti a Arte per l’arte – gli artisti per il Pallio di San Lorenzo, dal primo al 24 Agosto 2014. Inaugurazione venerdì 1 agosto ore 17.00 al Museo di Sant’Agostino in piazza Sarzano 35r – Genova.

L’Associazione di promozione sociale della cultura ART Commission in collaborazione con Il Museo di Sant’Agostino di Genova e Coop Liguria, presenta la mostra d’arte contemporanea Arte per l’Arte – Gli artisti per il Pallio di San Lorenzo che inaugura venerdì 1 agosto 2014 alle 17.00 presso il Museo di Sant’Agostino, piazza Sarzano 35r a Genova.
La mostra, curata da Virginia Monteverde con la collaborazione di Bettina Bush, Lorenzo Mortara e Federica Soldati, vedrà la partecipazione di 43 artisti provenienti da diverse città italiane e dall’estero. L’evento nasce con lo scopo di sensibilizzare la città sul tema della conservazione del nostro patrimonio culturale e artistico. Gli artisti, con questa mostra contribuiscono alla campagna di restauro del prezioso Pallio di San Lorenzo donato a Genova nel XIII sec. dall’imperatore d’Oriente Michele VIII Paleologo. Il capolavoro bizantino, attualmente si trova all’Opificio delle Pietre Dure di Firenze per le delicate operazioni di restauro. La mostra allestita nel percoso museale, sarà visitabile fino al 24 agosto. Orari del Museo: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9-19; sabato e domenica 10-19; lunedì chiuso